• Teaser
  • Teaser
  • Teaser
  • Teaser
  • Teaser
  • Teaser

Area Sport e Divertimento

Il PADDLE uno Sport di ritrovo e divertimento:

Migliora il tuo stato di salute praticando Il Paddle Tennis, uno sport incredibilmente semplice, utile e divertente, che può diventare una valida attività motoria priva di eccessivi sforzi fisici e di movimenti aggressivi, adatto a tenerti in forma e che può essere praticato da uomini, donne e bambini quindi da tutta la famiglia.

I benefici del giocare a paddle tennis:

  1. Migliora il coordinamento, l’agilità e la reattività.
  2. È uno dei rimedi per prevenire l’insorgenza della depressione.
  3. Aiuta ad evitare l’atrofia muscolare o i disturbi del corpo ottimizzandone l’elasticità.
  4. Richiede 4 giocatori ed è perfetto per trascorrere del tempo socializzando con nuovi amici o divertendosi con i propri.
  5. Aumenta l’autostima ed il desiderio di miglioramento.
  6. Il giocatore acquisisce autodisciplina che è molto utile anche in altre aree della vita come scuola e lavoro.
  7. Migliora il sistema cardiocircolatorio e cardiovascolare, riducendo il rischio di attacchi cardiaci o insufficienza cardiaca.
  8. Aumenta la forza, il tono muscolare e i livelli di colesterolo consentendo di bruciare fino a 400 calorie a partita.
  9. Permette il rilascio di endorfine.
  10. È una valvola di sfogo per i problemi della vita quotidiana.
  11. Migliora la qualità del riposo e del sonno diminuendo gli attacchi di cefalea.
  12. Previene l’invecchiamento prematuro del corpo.

Paddle per i più piccoli:

Il Paddle per i più piccoli non solo produce benefici fisici, ma anche emotivi e psicologici, che sono fondamentali in queste prime fasi di crescita e sviluppo. La dinamica del padel consente ai bambini di collaborare tra loro e di creare partita dopo partita la motivazione per migliorare.

Il Paddle essendo molto divertente e piacevole per i più piccoli diventa parte del loro tempo libero e non verrà considerato come un obbligo imposto. Il padel contribuendo ad un buon sviluppo fisico, fondamentale proprio nelle fasi di crescita, determinerà la loro forma fisica futura perché la pratica abituale del padel permetterà di evitare l’obesità e la sedentarietà, tra i più gravi problemi infantili del XXI secolo.

Le semplici regole del Paddle Tennis:

Di base le regole del paddle sono quelle del tennis, anche se ci sono alcune differenze sostanziali:

  • I muri in vetro delimitanti il fondocampo fanno parte dell’area di gioco quindi se la palla rimbalza su tali muri può esser respinta con la racchetta.
  • Vengono utilizzate delle racchette più piccole e a piatto pieno con forellini, ossia non incordato.
  • La palla utilizzata può essere molto più soffice di quella del tennis, oppure uguale: dipende dalle categorie dei giocatori.
  • La dimensione del campo da gioco è meno della metà di un campo da tennis (10 x 20 metri)

 paddle

 

Venite a provare i nostri campi da Paddle:

- CAMPO INTERNO ALLA STRUTTURA 

- CAMPO ESTERNO ALLA STRUTTURA

Campi nuovi installati nel 2021 ! Se non hai la racchetta, la noleggiamo noi! 

Puoi prenotare le tue partitre sul sito web di Playtomic !

Per altre informazioni puoi contattarci al 349 414 65 20 (numero attivo anche su WhatsApp).

 

FootTable

Consulta le regole clicca qui

A detta di molti è lo sport rivelazione, un passatempo molto divertente che sta prendendo sempre più piede! Un particolare pallone da calcio, due o quattro giocatori e un sofisticato tavolo curvo sono tutto ciò che occorre. Si tratta del FootTable, una disciplina che unisce sport quali il footvolley, il calcio e il ping-pong. E’ uno sport praticato da uomini, donne, adulti e ragazzi, adatto veramente a tutti appassionati del footvolley e non, che racchiude in sé le particolarità di altre discipline ed è senza dubbio una novità destinata a conquistare sempre più giocatori, esperti e non! Le regole. Sono abbastanza semplici. Come accade col tennis e il ping pong, lo scopo del gioco è mandare la palla oltre la rete, nella parte di campo (in questo caso tavolo) dell’avversario. Questa rimbalzerà e dovrà poi essere rilanciata dallo sfidante con qualsiasi parte del corpo, dalla testa alla gambe. Ogni giocatore quando riceve non può superare i tre tocchi, non può toccare la palla due volte di fila con la stessa parte del corpo e non può toccare l’avversario o il tavolo. Si può giocare anche in quattro, a coppie di due. Anche in questo caso valgono le stesse indicazioni. I tocchi per ogni squadra sono tre, non si può toccare il tavolo e oltrepassare col corpo la metà campo dell’avversario.

 

foot-table

FootTable e salute:

È stato dimostrato come l’esercizio fisico di tipo dinamico-aerobico come il FootTable, se svolto in modo costante nel tempo, sia in grado di ridurre il rischio cardiovascolare. Questo sport infatti da una parte aiuta a perdere peso, dall’altra ad abbassare i valori della pressione arteriosa, riducendo i rischi di infarto e malattie cardiache.

ELIMINA LO STRESS.

E' uno sport abitualmente praticato con colleghi, amiche ed amici, e come ogni sport che si rispetti aiuta ad alleviare lo stress, richiedendo la giusta concentrazione sul gioco, contribuisce a rilassare il corpo e allontanare la mente dai quotidiani motivi di stress.

MIGLIORA COORDINAZIONE, ELASTICITÀ E RIFLESSI:

Divertendoti non solo allevierai lo stress, ma otterrai anche una serie di benefici per il tuo corpo, è noto infatti che il FootTable aiuta la coordinazione, aumenta l’elasticità e la reattività, stimola i riflessi.

TONIFICA I MUSCOLI:

Il corpo lavora per intero, essendo uno sport aerobico, modella specialmente glutei e gambe, con uno sforzo fisico discreto si bruciano notevoli calorie. Aiuta quindi a tonificare i muscoli e modellare il fisico.

PREVIENE PROBLEMI CARDIACI:

Come esercizio aerobico, migliora il sistema cardiovascolare e riduce il rischio di malattie cardiache. L’esercizio moderato aiuta il sistema circolatorio.

SVILUPPO DELLE ABILITÀ PSICOMOTORIE:

Nel FootTable ciò che conta sono i brevi spostamenti in qualsiasi direzione ed il coordinamento, l’abilità e la forza sufficiente per controllare e colpire la palla. D’altra parte, devi prevedere e leggere la giocata prima che ti arrivi la palla o addirittura prima che l’avversario la colpisca. Tutti questi movimenti ed esercizi favoriscono lo sviluppo delle abilità psicomotorie.

ACCELERA LA MENTE:

E’ uno sport di concentrazione in cui l’aspetto psicologico è molto importante. Sei perfettamente coinvolto nel gioco oltre che a divertirti. Questo esercizio di concentrazione aiuta a mantenere la mente attiva.

CONTRIBUISCE ALLA SOCIALITÀ:

E’ molto più facile raggruppare 2 o 4 persone per giocare una partita rispetto ad altri sport di squadra da 10 o più persone. Inoltre, essendo divertente e praticabile dal primo match, è una buona scusa per incontrarsi e trascorrere del tempo in relax e movimento.

 Foottable